Disbrigo pratiche edilizie

Pratiche edili DIA, SCIA, APE E CIA

Per il disbrigo delle tue pratiche edili, non esitare a contattare i professionisti di Edilizia OK, azienda impegnata da anni nella progettazione edilizia e nell’impiantistica civile e commerciale, che si avvale di uno staff di ingegneri specializzati anche nell’elaborazione di pratiche edili e catastali.

Ecco alcune delle pratiche edili che l’azienda può presentare per te in tempi brevi ed a prezzi competitivi:

Pratiche APE

LA.P.E. (Attestazione di Prestazione Energetica) è un documento che attesta il rendimento energetico di un immobile, vale a dire il fabbisogno annuo di energia necessaria per soddisfare i servizi di climatizzazione invernale ed estiva, riscaldamento dell’acqua per uso domestico, ventilazione e illuminazione. Per saperne di più.

Pratiche DIA

DIA è un acronimo che sta per Denuncia Inizio Attività, ed è una pratica obbligatoria che serve a comunicare all’ufficio tecnico del comune la futura esecuzione di opere edili. Tali opere non riguardano necessariamente la costruzione di un immobile ex novo, ma le pratiche DIA a Giardini Naxos così come ovunque in Sicilia vanno presentate anche per lavori di manutenzione, per la rimozione di alberi, per l’eliminazione di barriere architettoniche, per opere di restauro e tanto altro.

Pratiche SCIA

SCIA è un acronimo che sta per Segnalazione Certificata di Inizio Attività, una pratica indispensabile per poter avere il permesso di avviare una qualunque attività di impresa. le Le pratiche SCIA consistono in un’unica e preventiva comunicazione, in cui si autocertifica di possedere i requisiti consoni per la legge all’avvio della propria attività.

Pratiche CIA

CIA è un acronimo che sta per Comunicazione d’Inizio Attività, una pratica che va presentata quando si effettuano delle manutenzioni straordinarie su parti non strutturali e senza incrementi di superfici e volumi, e in occasione di altre attività (elencate all’articolo 6 del T.U. sull’edilizia). I professionisti di Edilizia OK, insieme alle pratiche CIA, allegheranno secondo la legge una relazione tecnica corredata dagli elaborati progettuali, firmata da un tecnico abilitato.

Richiedi un preventivo gratuito
Contattaci